sabato 13 febbraio 2010

Cosa penso di Jurassic Park 6

Sapevo che sarebbe successo. Il giorno alla fine è arrivato. Perché in fondo, devo ammetterlo, sono un bambino anche io, ed ho atteso per anni questo giorno. E finalmente, è arrivato! La notizia è ufficiale! I miei amici in America hanno avuto la notizia da uno che collabora con la Universal Pictures, quindi stavolta non si tratta della solita bufala da nerd della rete. La notizia è ufficiale, anche se, per ora, non ancora pubblicata.
Lo so, dovrei attendere, perché in fondo chi mi ha dato la notizia è amico di amici che lavorano al progetto, e non sarebbe onesto divulgare in anticipo informazioni riservate. Il fatto è che so che altri stanno per mettere in giro la notizia, e so che quelli non hanno qualifiche a farlo. Essi sono solo dei fanatici esaltati, mentre io qui esprimo la parte sana dei fan, che amano la serie senza esaltazioni e fanatismi (dino)maniacali.
Bene, dopo questa introduzione doverosa, ecco la notizia.
Forse avrete già capito.
Jurassic Park 6 si farà!
Dopo tira e molla, annunci e smentite, il sesto capitolo, finale, della doppia trilogia sta per essere realizzato. Esso, come sappiamo già dal quarto episodio, conclude la seconda trilogia e si collega idealmente alla prima. Inoltre, si spera, correggerà gli errori e gli eccessi del quinto episodio, che, sono il primo ad ammetterlo, era risultato un po' forzato. Io non avevo apprezzato l'introduzione dei mammuth e dei gliptodonti, e non capisco nemmeno cosa potessero significare i megateri alla fine del quarto episodio. Insomma, si stava snaturando l'essenza di JP! Va bene, lo so, la terza isola non era stata esplorata del tutto nel quarto episodio, quindi, era possibilissimo che ci fossero parti dell'isola dove vivessero animali non visti negli altri episodi... tuttavia, mi pareva una forzatura eccessiva.
Inoltre, ed è questo l'aspetto importante per chi, come me, vorrebbe un legame logico con la prima trilogia e, in parte, con la paleontologia aggiornata, in questo episodio finale sarà spiegato perché i Velociraptor non hanno le penne, perché abbiano quelle strane crestine solo nel terzo episodio, perché lo spinosauro del quarto episodio abbia una testa diversa dallo spinosauro del terzo, perché lo pteranodonte del terzo abbia i denti mentre quello del secondo non li abbia, come e cosa abbia ucciso l'equipaggio della nave nel secondo film, perché la prima isola non sia stata più usata, perché il tyrannosauro non compare mai nel quinto episodio, perché il Baryonyx uccide il Suchomimus nella scena iniziale del quarto episodio, perché il carnotauro mimetico non si veda mai sebbene sia presente, come mai Grant non muoia quando è schiacciato dalla mandria di Triceratops, come mai Hammond non faccia usare la bomba atomica alla fine del quinto episodio.
Insomma, finalmente sarà svelato tutto, per la gioia di tutti i fan.
Il sesto episodio sembra si intitolerà "Il ritorno del paleontologo", e serve da collegamento tra il quarto episodio "Una nuova era" e il quinto "La Ingen colpisce ancora".
Preparate i pop corn!

Nessun commento:

Posta un commento

-I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI