venerdì 27 agosto 2010

L'iDIOta

Ho appena visto uno di quei video anti-evoluzionisti che abbondano su YouTube. In questo caso, un italiano palesemente adepto di qualche bizzarra derivazione americana del culto giudaico-cristiano (ad un certo momento si vede qualcosa come il simbolo della Chiesa Evangeloide del Giorno del Luminoso Giudizio, o qualcosa del genere) che racconta le solite mistificazioni contro Darwin, gli "anelli mancanti", gli ominidi e l'Archaeopteryx (e che cacchio, questi individui non sanno che il III Comandamento Ultrazionale dice: "Non Nominare i Paraves Invano"?). Il video è stucchevole e stomachevole per chiunque abbia un cervello sopra lo stadio dei 4 anni, un tasso di testosterone/estrogeni nel sangue superiore a quello di un neonato, una cultura scientifica medio-alta. Riassumendo, il video sostiene che l'evoluzionismo è falso e conduce l'uomo a negare Dio e quindi conduce all'anarchia, al peccato ed alla dannazione eterna. Ovviamente, esso sostiene anche che negare l'evoluzionismo e seguire la "legge di Dio" porti l'uomo alla felicità. Potrei facilmente smontare una per una le patetiche affermazioni del soggetto, così come potrei dimostrargli tranquillamente che:

- La teoria dell'Evoluzione non è un fondamento del Nazismo o di altre forme di sopraffazione umana.
- Chi sostiene l'evoluzione non è un nazista, un omicida, un pedofilo o altre forme criminali che, paradossalmente, questo soggetto pare mettere come conseguenze dell'ateismo e dell'evoluzionismo.
- Si può essere buone persone, altruiste, oneste e generose anche senza credere in Dio. Io mi impegno a dare sempre il meglio di me, e non lo faccio certamente per un fantasmino cosmico inesistente. Come dico sempre: si deve essere buoni e virtuosi per sé stessi, e non per paura del castigo di un Dio: in tal caso si è solo meschini e ipocriti.
- La Religione porta al fanatismo ed all'ottusità mentale (come ogni forma di pensiero non-critico portato all'estremo), quindi è anche essa una forma di male e di sopraffazione dell'uomo sull'uomo.
In conclusione, ascoltando le parole di quel soggetto, non posso che concludere che:
Dentro ogni idiota c'è dio.

1 commento:

-I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI