giovedì 17 luglio 2008

Cinque anni (sotto)titolati alla pagina 110 di telelodi (e menzioni)

Oggi festeggio 5 anni dalla laurea in Scemenze Innaturali (Gerontocratico Ordinamento).
Come Doc Mag in Sci Nat Vecch Ord posso ritenermi molto soddisfatto dal punto di vista professionale (non certo da quello economico-previdenziale)... come molti mi fecero notare l'anno scorso a proposito della soddisfazione di alcuni miei "erotic dreams", attendo sempre l'ultimo minuto disponibile nel tempo concessomi per realizzare gli obiettivi proposti. Enantiophoenix è sicuramente un ottimo traguardo per un giovane paleontologo... che sancisce un senso ai precedenti cinque anni di elaboratio mentalis... Il prossimo sarà Megamatrice...
Se, come lessi da qualche parte, l'età nella quale uno scienziato tende a esprimere il massimo delle proprie potenzialità è tra i 25 ed i 35 (mentre la fase della sintesi e della consacrazione sono dopo i 60), ho ancora cinque anni per fare qualche bel botto...
Non posso fare a meno di constatare i corsi e ricorsi storici, così come la mia differente capacità di interpretare gli eventi. In particolare, le analogie con fatti del 2003 mi sono di notevole aiuto per comprendere le attuali tendenza del mio multiverso psicosomatico (paroloni del ca**o per dire tutto).

Quello che noto è che, ovviamente, l'impostazione mentale a 30 anni è significativamente differente da quella a 25. Allora ero molto più viscerale di oggi. Che la mente evolva a pacchetti quantizzati? Che abbia un iter saltazionista, ovvero, oscilli per lunghi periodi intorno ad una moda mentale (moda nel senso statistico... e perché no? anche sociologico) per poi saltare improvvisamente attorno ad una nuova moda? Ne riparleremo nel 2013...


Nessun commento:

Posta un commento

-I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI