lunedì 5 maggio 2008

Fine Sondaggio dei primi di maggio


Ecco i risultati del sondaggio: "La Storia in pochi eventi... Quale di queste invenzioni ha inciso maggiormente sulla storia umana?"

Con il 44% delle preferenze, vince il denaro, seguito da la scrittura (33%), l'agricoltura (27%), il mito/la religione (16%) ed infine l'arte (5%). Nessun voto per la ruota. Sulla base di questo sondaggio, estrapolando nel futuro, la fine della Civiltà corrisponderà ad un'incapacità di scrivere sul denaro investito nell'agricoltura. Pertanto, sarà buona cosa aumentare lo stipendio dei professori di agraria.

L'immagine non c'entra niente, ma sfido i miei lettori a dirmi cosa sia...

9 commenti:

  1. ceratopside credo...sicuramente un ornitischio...ma è troppo facile, dov'è l'inganno?

    RispondiElimina
  2. Il Monoclonius dei Dino Riders, ovvio...^^ Il vero mistero è: cosa centra?! Enigma ultrazionale.....Il dubbio rimarrà infossato in testa^^

    F M

    RispondiElimina
  3. Ristretto gruppo di pixel, circoscritti da una forma vagamente quadrata.
    Nella mente umana tende a proiettarsi come oggetto in materiale plastico, rappresentante grossolanamente, ed in piccola scala, un rettile mesozoico. Date le presunte dimensioni, potrebbe celare un utensile, tipo un temperamatite od una penna a sfera.

    RispondiElimina
  4. Tutti in parte avete azzeccato... Claudio più di tutti (tranne per il temperamatite)...

    RispondiElimina
  5. "Ristretto gruppo di pixel, circoscritti da una forma vagamente quadrata"
    Se non ho seri problemi di vista e cognizione, sicuramente non è quadrato^^ LOL In effetti, la teoria del temperamatite è affascinante!!

    RispondiElimina
  6. Lancio un sondaggio anch'io: quanto si avvicina (o si scosta) dal quadrato, una forma definita "VAGAMENTE quadrata"?
    Mi sembrava superfluo scrivere un altro commento per precisare che avevo scritto "vagamente quadrata" perché non avendo sott'occhio l'immagine andavo a memoria.
    Come al solito ho sopravvalutato il prossimo, e sottovalutato la diffusione della "sindrome da mente vagamente quadrata", cioè quella disfunzione molto diffusa che impedisce a chi ne soffre, di uscire dagli schemi e di godere di un minimo di fantasia.
    Strano che la selezione naturale non abbia ancora eliminato tali soggetti mentalmente granitici...

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. "Mi sembrava superfluo scrivere un altro commento per precisare che avevo scritto "vagamente quadrata" perché non avendo sott'occhio l'immagine andavo a memoria.
    Come al solito ho sopravvalutato il prossimo"

    Sì, mi avevi un po' sopravvalutato^^ In genere, non mi faccio sti segoni mentali(ma di peggio!!...)

    RispondiElimina
  9. Cla: se la selezione naturale fosse così selettiva, ci saremmo estinti da un bel po'...
    Anche perchè, per esperienza diretta, so che spesso siamo sessualmente attratti da soggetti portatori di questa disfunzione (soggetti incapaci di comprendere il significato della parola "cosa" in funzione del contesto...) e così, dominando la selezione sessuale (vedi alla voce "code di pavone e dimorfismo sessuale"), permettiamo a questo carattere di conservarsi.

    RispondiElimina

-I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI