venerdì 15 giugno 2007

Settimana entusiasmante di guerra intestina

L'interno del mio cranio è paragonabile ad un parlamento piuttosto rissoso nel quale convivono forzatamente tre schieramenti: Il vecchio Movimento Viscerale, che ha il suo principale bacino elettorale nel bacino e nelle zone limitrofe, e tende a prendere più voti in primavera; l'Alleanza Emotiva, partito di maggioranza negli anni 2001-2004, ma attualmente piuttosto defilato; e la Confederazione Razionale, alla quale appartiene anche l'attuale governo Ultrazionale.
Questa settimana una serie di subdoli attacchi da parte di un'estemporanea coalizione viscerale ha cercato di far cadere il governo ultrazionale (per la cronaca, esso non è un governo democratico, ma si è imposto durante una fase di legge marziale alla fine del 2003, trasformandosi in felice ed illuminata dittatura), bombardando il parlamento con una serie di micidiali missili T34 (che riteniamo siano stati lanciati da una base nell'ex URSS).
Ma il governo non è caduto!
Fortificati dall'arrivo degli alleati mesozoici (in particolare grazie all'installazione di un gigantesco oviraptorosauro cinese proprio al confine con Visceralia), i buoni stanno tenendo duro, e attualmente sono riusciti ad arginare l'invasione nemica. Il nostro timore è che l'Alleanza Emotiva (attualmente dichiaratasi neutrale) scenda in campo al fianco dei viscerali. In quel caso temiamo una disfatta rapida, seguita da un lunghissimo periodo di guerriglia.
Stiamo pianificando una controffensiva, e contiamo di annientare le ultime resistenza nemiche nella notte tra il 20 ed il 21 giugno.
Se occorrerà, inseguiremo i nemici fino ai loro rifugi sull'appennino.
Come disse Fabio Volo, El Coragius:
"Possono prendersi la nostra vita, ma non la nostra Libertà! Quela* mai!"
*non so come va scritto in bresciano: gli amici bresciani mi scuseranno...

Nessun commento:

Posta un commento

-I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI